Programma Sudafrica
Programma di viaggio
Tour del Sudafrica

Bologna - Città del Capo
4 Settembre 2026
Partenza nel tardo pomeriggio con volo in servizio regolare di linea dall’aeroporto di Bologna per Città del Capo. Pasti e rinfreschi a bordo come previsti dal vettore aereo. Pernottamento a bordo.


Città del Capo
5 Settembre 2026
All'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Città del Capo disbrigo delle formalità di sbarco. All’uscita sarai accolto da una guida di lingua italiana che ti darà le prime informazioni risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere bisogno sul soggiorno in Sudafrica. Trasferimento all’hotel. All’arrivo sarà servito il pranzo. Assegnazione delle camere. Alle ore 16:00 - Partiamo per un tour di orientamento in città. Il tour include una visita al quartiere Bo-Kaap, un tempo noto come Quartiere Malese è tradizionalmente un'area multiculturale, conosciuta per i colori accesi delle sue case e per le sue vie ciottolate, al Municipio di Città del Capo Il progetto dell'edificio venne scelto in seguito ad un concorso appositamente indetto e vinto dagli architetti Harry Austin Reid e Frederick George Green. Buona parte dei materiali con i quali venne realizzato l'edificio venne importata dall'Europa. Fu da un balcone del palazzo che l'11 febbraio 1990 Nelson Mandela tenne il suo primo discorso pubblico dopo la sua liberazione, poche ore dopo il suo rilascio. Kirstenbosch Gardens Situato sulle pendici orientali del monte Table, Kirstenbosch è acclamato a livello internazionale come uno dei sette giardini botanici più magnifici del mondo. La tenuta di 528 ettari comprende un giardino coltivato e una riserva naturale. Il giardino sviluppato espone collezioni di piante dell'Africa meridionale, tra cui molte specie rare e a rischio di estinzione. Nel giardino sono presenti anche strutture per i visitatori, tra cui ristoranti, un asilo nido, un negozio di souvenir, una libreria e una mostra permanente di sculture in pietra dello Zimbabwe. Rientro in hotel. Cena presso l'Atlantic Social Restaurant situato nell'hotel.

Città del Capo
6 Settembre 2026
Dopo colazione, alle 08:00 – Partenza con la tua guida in lingua italiana per il tuo tour di un'intera giornata della Penisola del Capo. Ingresso inclusi per la crociera Seal Island, i pedaggi di Chapman's Peak, la Riserva Naturale di Cape Point, il funicolare e Boulders. Un viaggia lungo la costa Atlantica, diretto a Hout Bay, dove attraverserai i sobborghi cosmopoliti di Green Point, Sea Point, Clifton e Camps Bay. Goditi il mare lucente e le vaste viste montane lungo questo pittoresco viaggio. Nel grazioso piccolo villaggio di pescatori di Hout Bay, gli ospiti intraprenderanno una gita in barca verso Seal Island, dove avranno l'opportunità di vedere e fare amicizia con alcune foche del Capo (se condizioni meteorologiche e di mare lo permetteranno). Il viaggio prosegue attraverso Chapman's Peak, una splendida strada costiera, diretto verso la Riserva Naturale di Cape Point. Qui, gli ospiti possono prendere il Funicolare dell'Olandese Volante fino al faro, dove possono godere delle viste panoramiche e vedere il punto in cui si incontrano le correnti di Benguela e Agulhas. Prosegui verso Simon's Town, una affascinante città navale che domina False Bay, che ospita anche una colonia riproduttiva di oltre 2.000 pinguini africani in pericolo. I sentieri in legno permettono ai visitatori di godersi incontri ravvicinati con queste affascinanti creature nel loro habitat naturale. Durante la visita si organizza una pausa pranzo. In serata breve passeggiata per raggiungere il ristorante dove è servita la cena al Quay 4 situato nel V&A Water Front. Pernottamento in hotel.



Città del Capo
7 Settembre 2026
Dopo colazione, si parte verso il cuore della regione vinicola del Sudafrica con una guida di lingua italiana per un tour di un'intera giornata nelle Winelands, con pranzo e due degustazioni di vini (esclusi tutti gli altri drink). Inizia il tour esplorando la splendida città di Stellenbosch, conosciuta anche come la Città delle Querce. Fai una passeggiata tra le strade ombreggiate, passando accanto a edifici storici splendidamente conservati, affascinanti caffè, boutique e gallerie d'arte. Dopo un viaggio panoramico attraverso il Passo di Helshoogte, arriviamo a Franschoek, che significa "Angolo Francese". È ampiamente considerato uno dei luoghi più belli da visitare in Sudafrica. È davvero all'altezza del suo nome, con gastronomia francese, caffè e vini, oltre a architetture che risalgono ai tempi degli Ugonotti. Goditi una degustazione di vini e un pranzo in ristorante. Prosegui fino a Paarl, una valle affascinante dominata dalla 'Perla di Paarl', un'imponente montagna di granito che si erge sopra questa zona. Risalita con Cable Car al Taple Mountain da dove si gode una panoramica della città. Cena servita al GOLD Restaurant offre un'esperienza panafricana vivace che offre un menù fisso in Cape Malay e Africa, insieme a intrattenimento dal vivo e percussioni di djembe 7 sere su 7. Operando da un vecchio magazzino e da una moderna sede per feste, GOLD offre ai visitatori un'esperienza africana sofisticata. Goditi un menù degustazione premiato con 14 piatti ispirato a ingredienti e consistenze provenienti da tutto il continente africano. Lasciati sedurre dal ballo dal vivo e dal canto al ritmo dei tamburi djembe africani. Sentiti parte della loro comunità tribale con qualche suono opzionale prima di cena sotto la guida di un facilitatore esperto. Pernottamento in hotel.
Città del Capo – Johannesburg - Hazyview
8 Settembre 2026
Dopo la prima colazione trasferimento con autista parlante Inglese, all'Aeroporto Internazionale di Città del Capo in tempo per il volo per Johannesburg. Operazioni d’imbarco e partenza con volo in servizio regolare di linea, la durata del volo è di circa 2 ore. All'arrivo all'aeroporto internazionale di OR Tambo, incontra la tua guida di lingua italiana (che ci seguirà fino all'ottavo giorno) per il trasferimento a Hippo Hollow Country Estate con una sosta pranzo durante il viaggio. Durata del viaggio.


Hazyview – Guernsey Riserva Privata
9 Settembre 2026
Dopo colazione, si parte con la tua guida di lingua italiana per un tour panoramico di un'intera giornata verso la Panoramic Rout. inclusi i biglietti d'ingresso per i Tre Rondavel, i Bourke's Luck Pothole e gli ingressi alle cascate (se il tempo lo permette). Sono formazioni rocciose iconiche nel Blyde River Canyon, in Sudafrica (Mpumalanga), che assomigliano a tradizionali capanne africane a forma di cupola, offrendo viste spettacolari sulla gola ed essendo un punto saliente della Panorama Route. Queste cime, composte da arenaria, sono visibili da punti panoramici facili da raggiungere e sono chiamate così in onore del capo Maripi Mashile e delle sue mogli, secondo una leggenda locale, e sono un must-see per chi visita il canyon. "Bourke's" in Sudafrica si riferisce principalmente a Bourke's Luck Potholes, una meraviglia geologica nella Provincia di Mpumalanga, dove i fiumi Blyde e Treur si incontrano, creando piscine e formazioni rocciose cilindriche scavate dall'acqua, un must sulla Strada del Panorama, vicino a Graskop, famosa per la sua bellezza naturale e la storia legata alla corsa all'oro. Situato nel cuore del Blyde River Canyon Nature Reserve, Bourke's Luck Potholes si trova a circa 35 chilometri da Graskop, nella provincia di Mpumalanga. Questo canyon è il terzo più grande del mondo e rappresenta uno dei paesaggi più impressionanti dell’intero continente africano. Se stai programmando un viaggio in Sudafrica, questa meraviglia naturale dovrebbe essere in cima alla tua lista di luoghi da visitare. Pranzo incluso lungo il percorso. Nel pomeriggio partiamo per un viaggio al tramonto nella Riserva Naturale Privata di Guernsey. Arrivo al Panzi Lodge sistemazione nelle stanze tendate. Cena e pernottamento.

Guernsey Riserva Privata
10 Settembre 2026
All’alba parte con colazione al sacco per un safari intera giornata nel Parco Nazionale Kruger, inclusi i costi di conservazione e il servito, pranzo all’interno del parco. Il Parco nazionale Kruger, nel nord-est del Sudafrica, è una delle riserve faunistiche più grandi dell'Africa. La sua alta densità di animali selvatici comprende i Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Centinaia di altri mammiferi dimorano qui, così come diverse specie di uccelli come avvoltoi, aquile e cicogne. Montagne, pianure di arbusti e foreste tropicali fanno tutte parte del paesaggio




Guernsey Riserva Privata - Johannesburg
11 Settembre 2026
All’alba parte con colazione al sacco per un ultimo safari nella riserva privata Manyeleti nella lingua locale significa "Luogo delle stelle". È davvero una destinazione safari unica, lontana dai sentieri battuti. Non incontrerete grandi gruppi di turisti che viaggiano in autobus, ma piuttosto un'esperienza incontaminata nella natura selvaggia di uno dei luoghi più belli del mondo. Rientro al lodge ritiro dei bagagli e partenza per Johannesburg. Lungo il tragitto sosta per il pranzo, tipico africano al Corn & Cobb e visita a una rappresentazione del villaggio Ndebele. Il Corn And Cob si trova su una strada ghiaiosa nelle campagne dell'altopiano di Middleburg e offre agli ospiti l'opportunità di visitare e vivere un autentico villaggio Ndebele. I visitatori possono assistere a uno spettacolo interattivo e vivace del popolo Zulu. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Johannesburg - Bologna
12 Settembre 2026
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e partenza per la visita di Soweto, ingresso incluso a Mandela House e un tradizionale pranzo 'braai. La storia di Soweto ha la propria origine nell'apertura delle miniere d'oro nei pressi di Johannesburg, nel 1886. La richiesta di manodopera fece sì che moltissimi lavoratori neri confluissero nell'area. Visita della Casa Museo di Mandela. Il pranzo sarà servito in locale tipico il menu è a base di carni allo spiedo e verdure. Trasferimento all’aeroporto di Johannesburg. Operazioni d’imbarco e partenza per il rientro a Bologna. Pernottamento a bordo.

Bologna
13 Settembre 2026
Arrivo all’aeroporto nella prima mattinata. Operazioni di sbarco e termine dei servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Per persona con sistemazione in camera doppia €
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Quanto non espressamente indicato in programma.
• Facchinaggi negli aeroporti e in hotel, molto più veloce portare i bagagli da soli.
• Mance consigliate € a persona per guide ed autisti.
• Diritti aeroportuali e security YQ e XT-EX€ soggette a riconferma all’emissione dei biglietti aerei.
OPERATIVO VOLI
N°volo Aeroporto Dep. Aeroporto Arr.
TK1326 Bologna (BLQ) 19h20 Istanbul (IST) 23h00
TK0198 Istanbul (IST) 01h45 Città del Capo (CPT) 11h50*
TK0039 Johannesbur (JNB) 17h30 Istanbul (IST) 04h30 *
TK1321 Istanbul (IST) 07h50 Bologna (BLQ) 09h30
* giorno dopo
LA QUOTA COMPRENDE
- Volo in partenza da Bologna con sistemazione in classe turistica della Compagnia Aerea Turkish Airlines
- Tour in esclusivo riservato al gruppo con minibus e 4x4.
- Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio.
- Guida locale parlante Italiano durante i trasferimenti ed escursioni, escluso il transfer da Città del Capo all'aeroporto in partenza.
- Trattamento di pernottamento negli hotel cat. 4 **** e Lodge Camp o similare categoria e i trattamento di pensione completa, inizio con il pranzo e termine con il pranzo dell'ultimo giorno.
- Volo interno Città del apo- Johannes in classe economica e le tasse aeroportuali.
- Biglietti degli ingressi nei siti indicati in programma.
- Facchinaggi sui voli di uno bagaglio in stiva dell’aereo di 20 Kg più un bagaglio a mano di 8 Kg.
- Assicurazione medico Europ Assistance (base massimali € 10.000,00 medico € 800,00 bagaglio) Vivamente raccomandato estendere assicurazione medica spese mediche Covi19 e annullamento del viaggio.
- Numero di emergenza 24hrs.