B2 - Professione Turismo 2024

Sito in lavorazione
Vai ai contenuti

B2


Programma di viaggio

Destinazione in programmazione
Febbraio 2025
Incontro con la guida accompagnatore direttamente al banco accettazioni della compagnia aerea  presso l’aeroporto di Bologna. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Salvador de Bahia. Pasti e rinfreschi a bordo come previsti dal vettore aereo. All’arrivo incontro con la guida locale, trasferimento in albergo. Pernottamento.

Febbraio 2025
Prima colazione, partenza per Cachoeira, che si trova all’interno dello Stato di Bahia, attraversando piantagioni di cacao e verdi altopiani. Cachoeira è una splendida cittadina storica a 100 km da Salvador, dove il tempo sembra essersi fermato, chiese ricchissime di fregi d’oro barocchi e “azulejos”le caratteristiche piastrelle  portoghesi, che creano un insolito contrasto. Pranzo in ristorante. Rientro a Salvador e cena in hotel. Pernottamento.

Febbraio 2025
Prima colazione, partenza per la visita della città. Questo tour vi farà conoscere una delle città più affascinanti del Brasile. Il Pelourinho è il centro storico di Salvador, il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe. Piazze e fontane, strade strette con case color pastello e innumerevoli chiese del XVII e XVIII. Dopo la sosta per il pranzo si prosegue per la città bassa per finire con una sosta Mercado Modelo, il maggior centro di artigianato di Bahia. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Brasilia.  Pasti e rinfreschi a bordo come previsti dal vettore aereo. All’arrivo Incontro con la guida locale, trasferimento in albergo. Pernottamento.

Febbraio 2025
Prima colazione, partenza per la visita della città l’unica dove struttura e architettura si sono inscindibilmente unite con le grandi opere di Oscar Niemeyer. La costruzione di Brasilia iniziò nel 1956, e la città fu inaugurata il 21 Aprile 1960 dal presidente Juscelino Kubitschek. Pranzo servito in ristorante. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto partenza per  Iguaçu. All’arrivo Incontro con la guida locale, trasferimento in albergo. Pernottamento.

Febbraio 2025
Prima colazione, partenza per raggiungere le cascate situate in Argentina.  Si attraversa il lungo ponte di Tancredo Neves, che delimita il confine tra i due stati Brasile e Argentina. Oltrepassato il confine brasiliano, si visiteranno le cascate più alte tra cui quelle di San Martin e il cosiddetto “garganta do diablo” (la “gola del diavolo”). Pranzo e proseguimento della visita  sconfinando in Paraguai. Cena e pernottamento in hotel.

Febbraio 2025
Prima colazione partenza per la visita  delle cascate del lato Brasiliano,  una passeggiata lungo i pontili  il sentiero che costeggia le cascate è ricco di luoghi panoramici.  Pranzo. Trasferimento  in aeroporto e partenza per Rio de Janeiro. All’arrivo Incontro con la guida locale, trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Febbraio 2025
Prima colazione  e partenza per la visita del  Corcovado.  Inizieremo con il Cristo Redentore, che a braccia aperte domina la città; un panorama di rara bellezza. Per salire sulla cima del colle, a 710 m di altitudine, prenderemo, il treno del Corcovado che si inerpica attraversando la rigogliosa foresta tropicale. Passeremo nella Foresta di Tijuca, la più estesa al mondo in ambito urbano. Sulla via del ritorno, faremo visita alla spiaggia di Barra da Tijuca e alla Zona Sul, pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. In serata spettacolo di Samba al  famoso locale “Plattaforma”.

Febbraio 2025
Prima colazione e partenza per la visita della città di Rio de Janeiro, si raggiunge il centro città attraversando le famose spiagge di  Copacabana, Botafogo, Flamengo, arrivo a Cinelandia, dove iniziamo il nostro tour, In questa piazza troviamo il Teatro municipale (copia dell’Opera di Parigi), la camera dei deputati, Museo delle belle arti e il famoso bar Amerelinho, dove i carioca dopo lavoro si riuniscono per il famoso chopp ( birra alla spina ).Si continua passando davanti alla sede Petrobras, l’azienda leader nel petrolio e gas naturale dell’america latina.

Febbraio 2025
Arrivo all’aeroporto di Bologna, ritiro dei bagagli, controllo Passaporti e termine  del viaggio.
di Incentive s.r.l.
Sede legale - Viale Giovanni Pascoli, 46 47923 Rimini (Italia) Nr. Reg. imprese 113322 Rimini C.S. € 15.493,70 I.V. REA 0234466 Rimini C. F. e P.I. 02023310408
info@professioneturismo.it  info@pec.professioneturismo.it
Codice Univoco  M5UXCR1  +39 0541 374426
Torna ai contenuti